Chi ha bisogno di sottoporsi ad un intervento di addominoplastica in ospedale Milano potrebbe temere le conseguenti cicatrici. Anche perché si tratta di una operazione che viene richiesta dai pazienti proprio a causa della loro necessità di migliorare l’aspetto del proprio addome e andare a togliere della pelle in eccesso o di migliorare una pancia che appare eccessivamente rilassata, magari in seguito ad una gravidanza. Ma proprio, guardandosi allo specchio, non riescono a immaginarsi come risulterà il loro ventre dopo una operazione di addominoplastica in ospedale Milano.
Purtroppo, soprattutto le donne, tendono a concentrare nell’addome cicatrici e smagliature con tutti i complessi che ne derivano, sia nella vita privata dove magari hanno imbarazzo nel ricercare un partner e si sentono meno sicure, sia nella vita sociale, quando magari devono indossare un costume da bagno quando vanno in spiaggia o in una piscina pubblica.
È normale desiderare di risolvere questa situazione per tornare ad un aspetto più simile a quello di quando si era magari più giovani e snelle e la pelle non aveva ancora marchiata addosso i segni dell’età e delle oscillazioni di peso.
In genere, le cicatrici che vengono prodotte sono solamente due: una sopra il pube che diventa praticamente invisibile dato che viene coperta dagli slip, è una cicatrice periombelicale ma davvero minima.
Dunque il risultato finale sarà quello di modificare sostanzialmente e in meglio il ventre.
La convenzione per l’addominoplastica in ospedale
Alcune persone desiderano farsi eseguire uno addominoplastica in ospedale Milano e potrebbero essere interessate ad avere informazioni su una eventuale convenzione con il servizio sanitario nazionale. In effetti esistono delle possibilità in tal senso anche se spesso ciò che si sa a riguardo è troppo poco e consiste in notizie frammentarie.
Per poter eseguire una addominoplastica in ospedale Milano, essendo convenzionati con il servizio sanitario nazionale bisogna avere determinati requisiti. Di solito questo tipo di intervento viene concesso alle persone che si sono precedentemente sottoposte ad un intervento di chirurgia bariatrica. Si tratta, infatti, di venire inseriti in un vero e proprio percorso fatto di più step, del quale questo è solo uno degli ultimi.
I possibili candidati sono tra coloro che hanno la necessità, per motivi di salute, di sottoporsi ad una operazione di chirurgia bariatrica per dimagrire rapidamente (chi soffre di obesità di livello grave e viene colpito da patologie di diverso tipo a causa del peso, ad esempio la sindrome metabolica, l’apnea notturna, il diabete ecc).
Questo dimagrimento rapido, porta quasi sempre ad un problema di pelle in eccesso e ciò può verificarsi sulle braccia e nell’interno coscia e spessissime volte anche nell’addome. Si tratta proprio di quantitativi di pelle in eccesso, in questo caso, davvero notevoli. A volte anche sei o sette kg di pelle in eccesso. Ecco perché se, per qualche mese consecutivo, la persona che è dimagrita manterrà il peso costante ha diritto a questo tipo si interventi che vengono considerati integrativi rispetto al suo percorso di ritorno ad un peso e a un aspetto più sano e tonico.
Puoi Contattarci al numero 0238093736