Sono finiti quei tempi in cui solamente le persone particolarmente facoltose in visto potevano permettersi un intervento di rinoplastica prima e dopo Milano. Ad oggi, effettivamente, tutte quelle persone che hanno un pessimo rapporto con l’immagine davanti allo specchio, che ritengono di avere il naso dall’aspetto in accettabile, possono cercare di migliorarlo prendendo appuntamento con un chirurgo specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva.
Questo è fattibile anche solo per curiosità, anche solo per comprendere un percorso prima di decidere se rinunciare per sempre ad ottenere l’aspetto che abbiamo sempre desiderato. Sarà capitato a tutti di vedere un vestito in vetrina, entrare dentro il negozio, provarlo e rendersi conto che per quanto il vestito possa sembrare bello, su di noi non faceva per niente bella figura. Bisogna applicare la stessa logica al naso: non è detto che il naso che riteniamo bello e che ci piacerebbe avere, effettivamente si possa ottenere con un intervento chirurgico. Questo è il compito del chirurgo che effettua interventi di rinoplastica prima e dopo Milano. Riuscire, visivamente ma anche concettualmente, ad avvicinare il paziente ad un mondo che non conosce, alla comprensione che migliorare è possibile seguendo determinate strade e che un naso nuovo può migliorare il nostro viso, forse anche di più di quello che speravamo, e forse in maniera diversa.
Insomma: attraverso una serie di foto e ricostruzioni al computer, il chirurgo ed il paziente collaboreranno per riuscire a capire che cosa al paziente non piace del proprio naso e quali sono i risultati ottenibili realmente in base alla sua struttura fisica.
Rinoplastica prima e dopo: cosa aspettarsi dall’intervento chirurgico
È normale, specie quando non ci si è mai operati, temere di sottoporsi ad un intervento chirurgico.
Innanzitutto c’è da specificare che la chirurgia plastica ha introdotto, nel corso degli anni, tantissime tecniche innovative che hanno reso possibile ottenere risultati migliori e, contemporaneamente, diminuire drasticamente i tempi di recupero per una rinoplastica prima e dopo Milano. Ad esempio, ad oggi esistono due tipi di tecniche che possono connotare un intervento di rinoplastica prima e dopo Milano: la tecnica tradizionale che viene riprodotta andando a incidere il naso dall’interno.
E la rinoplastica aperta dove si andrà ad incidere la pelle del naso, scoprendo l’osso.
Di solito è il chirurgo, in accordo col paziente, a stabilire la linea da percorrere, a seconda di ciò che ritiene più opportuno dopo aver studiato la struttura del naso comprensiva di ossa, cartilagine e setto nasale.
Anche la scelta dell’anestesia, che sia anestesia locale o totale, è qualcosa da stabilire.
Si tratta di un vero e proprio percorso, che comincia con una visita, un colloquio, degli esami di laboratorio e che termina con un decorso post operatorio che dovrà essere seguito secondo le indicazioni del medico, fino nei minimi dettagli.
A differenza del rinofiller, che è una tecnica medica praticabile in ambulatorio, che non ha controindicazioni, la rinoplastica è un vero e proprio intervento chirurgico. Ciò significa che si avrà il naso gonfio e che servirà qualche giorno di recupero prima di poter tornare al lavoro e qualche settimana prima di praticare determinate attività sportive.
Puoi Contattarci al numero 0238093736