Andando a parlare della scuola di danza break dance Milano possiamo dire sicuramente che è organizzata molto bene che ci sono gli istruttori molto validi e parliamo di uno stile giù la breakdance che nasce a New York alla fine degli anni 60 il quartiere Bronx e all’inizio si chiama Breaking ed è uno stile che unisce tanti altri cioè cultura latino-americana afroamericana e hip hop e la base quello stile è molto particolare perché parte da un movimento a terra per poi andarsi a sviluppare un movimento un po’ più complessi
Questo stile è molto amato e che è iniziato già dagli anni Settanta grazie a molti ragazzi che lo presero come spunto come uno stile di vita diverso. Infatti sembravano associare spesso dei ritmi di musica diversi a seconda della provenienza della cultura dei ballerini.
Per quanto riguarda il nostro paese in Italia possiamo dire che la breakdance si sviluppa insieme all’ hip pop a metà degli anni 80 ,e sono le discoteche centri sociali ma anche le strade a diventare dei luoghi di aggregazione per le persone che amano ballare questo stile.
Per qualche anno non è sta più calcolata ma ora per fortuna negli ultimi 20 anni ha ripreso vigore.. Ecco perché tante realtà hanno organizzato tanti corsi sia per adulti e per bambini e come per esempio la scuola di danza break dance Milano
Quindi se da queste parole hai capito che la cosa può essere affine ai tuoi interessi potresti provare ad andare a parlare con gli istruttori della scuola di danza break dance Milano e capire quelli che sono i corsi gli orari e i costi e quindi tutti i particolari a livello organizzativo.
Anche gli aspetti organizzativi sono importanti perché ti permettono di organizzarti con calma per quanto riguarda i tuoi impegni lavorativi.
Scuola di danza break dance Milano è consigliata ai bambini?
La risposta è assolutamente sì e ricordiamo che come dicono tanti esperti se un genitore avvicina il figlio all’esperienza della danza, a prescindere dallo stile, andrà ad aiutarli sia dal punto di vista dello spirito che del fisico perché raggiungeranno una maggiore consapevolezza della loro interiorità nonché avranno un rapporto migliore con il loro corpo e sappiamo bene come è un lato debole di molti bambini e molti adolescenti che nei canoni della società odierna non si riconoscono.
Questo porta loro ad avere anche problemi emotivi Ma possiamo dire con sicurezza che la breakdance è uno stile di danza che li aiuterà a superare la loro timidezza e li soprattutto aiuterà a dare sfogo alla loro vitalità.
Non dimentichiamo che dà anche vantaggi dal punto di vista fisico cioè per quanto riguarda l’equilibrio . la coordinazione e la muscolatura.
Tanti esperti suggeriscono di iniziare prima con l’hip Hop per prepararsi atleticamente, per poi arrivare alla breakdance, dove ci vorranno forza e concentrazione e potrai andare a parlare con gli istruttori della scuola di danza break dance Milano per sapere tutti gli orari e tutti i corsi che faranno anche per i bambini.
Puoi Contattarci al numero 0238093736