Il periodo storico che stiamo vivendo è veramente un periodo a livello collettivo molto caotico. naturalmente ci stiamo riferendo all’emergenza dell’epidemia del coronavirus che ancora sta invadendo le nostre vite oltre ad avere sconvolto tremendamente la nostra vita quotidiana che è diventata davvero pesante.
Ma ogni periodo di crisi è realmente un periodo di potenziale cambiamento. E non è una frase fatta ma è proprio quello che sta avvenendo. Che cosa sta avvenendo? Che per via delle restrizioni governative per prevenire la diffusione del contagio del virus molte attività sono state costrette a chiudere e a spostare tutta nella vendita d’asporto e a domicilio.
Il che ha significato il passaggio anche per le imprese e i professionisti più riottosi al mondo on line e cioè spostare il proprio business on line attraverso i siti e i social in particolare.
ed ecco perché ha preso ancora di più importanza la figura del social media manager Milano che è una figura come vedremo davvero indispensabile per aiutare ogni impresa e professionista per pubblicizzarsi nei social e per poter creare una comunità di riferimento, fidelizzarla al meglio
In che modo? Beh creando post coinvolgenti che fanno pubblicità ai prodotti perché hanno come obiettivo la vendita e in questo però la necessità di interagire con il pubblico per coinvolgere e per fidelizzare come già dicevamo sopra
In che modo? Facendolo sentire parte di una comunità che si prende cura di lui e dei suoi bisogni che verranno appunto soddisfatti sia dai prodotti e dai servizi che troverà in vendita ma anche dalle interazioni con chi appunto gestisce la pagina e quindi il social media manager Milano
Trovare un professionista che è in linea con i valori e la mission dell’azienda
Questa è una figura che sta prendendo sempre più spazio proprio perchè i vari imprenditori non solo si sono accorti che ormai è diventato fondamentale per poter sopravvivere sul mercato avere una presenza on line ma anche perché hanno capito che serve un professionista per promuovere al meglio i propri prodotti e servizi, ma anche e soprattutto compreso che essere un buon imprenditore non significa per forza essere bravo a livello di marketing.
Perché avere le competenze che possiede un social media manager Milano non è facile. Perché richiede intanto una certa predisposizione, richiede tanta formazione e tanta esperienza sul campo.
Non possiamo essere dei maestri in tutto ma possiamo e dobbiamo essere abili a scegliere i collaboratori più forti e preparati che possano dare una marcia in più per la nostra attività.
Che è proprio quello che fa un social media manager Milano. Sarà compito nostro come imprenditori selezionare quello giusto e adatto alla nostra azienda e che dovrà avere dei tariffari in linea con il budget che abbiamo stabilito per questa attività. Ogni azienda ha tante spese e quindi deve avere sempre un budget prefissato per ogni voce di uscita.
Oltre a questo bisognerà trovare un professionista che è in linea con i valori e la mission dell’azienda. Non è facile ma nemmeno impossibile.
Puoi Contattarci al numero 0238093736