Ci sono alcune cose che sono utili da fare ma per le quali abbiamo bisogno di aiuto e una di queste è la demolizione della nostra macchina ed ecco perché dobbiamo contattare un’azienda specializzata e un servizio come per esempio rottamazione in giornata auto Roma ed è questo è l’unico modo per portare a termine quello che è il nostro obiettivo andando a seguire le regole e in maniera sicura e tranquilla.
Ora andiamo a vedere in questo articolo tutti gli step che bisogna seguire: in questo senso è la prima cosa che possiamo fare andare a parlare con un esperto di questa azienda e chiedere se in quel momento ci sono gli incentivi statali e sottolineiamo la parola quel momento.
Nel senso che di solito parliamo di incentivi che possono variare e quindi noi non li possiamo dare per scontato né nel bene né nel male ma dobbiamo informarci anche perché nella maggior parte dei casi sono collegati al fatti andare a comprare una macchina nuova che dovrà rientrare in certi parametri altrimenti non li otterremo.
Questo significa che per esempio dovremmo andare a comprare una macchina elettrica o ibrida perché comunque fanno parte di una categoria che garantisce bassi consumi e basse emissioni inquinanti che sono cose molto importanti e per le quali i governi dell’Europa sono sensibili.
Però è bene ricordare che anche tutto quello che è usato da rottamare deve rispettare certe regole altrimenti si rischia di avere delle sanzioni. Nel senso che per esempio un veicolo per essere rottamato dovrà avere più di 10 anni alle spalle di immatricolazione.
E questa cosa è richiesta per un motivo ben preciso e cioè per andare a scongiurare la rottamazione di veicoli nuovi che magari funzionano perfettamente e che potrebbero essere venduti al mercato dell’usato.
In teoria invece questo sarebbe l’unico caso per il quale è una buona idea può essere quella di richiedere la demolizione ad una concessionaria ,altrimenti la cosa migliore è rivolgersi a un centro per la demolizione che viene chiamato più volgarmente sfasciacarrozze.
La speranza in questi casi è riuscire a risparmiare evitando quella che è la spesa del carroattrezzi e questo avviene se la nostra vettura sia ancora si sposta altrimenti bisogna fissare un appuntamento per ritiro del veicolo
Cosa dobbiamo presentare al momento del ritiro
Nel momento in cui ci andiamo a presentare per il ritiro del veicolo saremo costretti tra virgolette a portare con noi alcune cose tra le quali il codice fiscale i documenti di identità e quindi la fotocopia della carta d’identità o della patente e libretto di circolazione e anche il certificato di proprietà della vettura.
Altre cose importanti da fare sarà quella di verificare se la vettura è stata mai sottoposta a un fermo amministrativo perché se così fosse le operazioni di rottamazione verrebbero bloccate si perderebbe molto tempo e ci sono per fortuna cui centri per la demolizione che forniscono un servizio che svolgerà questo tipo di pratica al posto del cittadino.
Per saperne di più conviene informarsi nella ditta e nel servizio di rottamazione.
Puoi Contattarci al numero 0645548090