Molto probabilmente o quasi sicuramente le persone che leggeranno questo articolo almeno una volta nella vita avranno osservato per strade quei grossi automezzi con delle cisterne e delle pompe che aspirano che lavorano per ripulire dei tombini. E soprattutto hanno sentito degli odori molto sgradevoli provenire da lì.

Eh si perchè questo è uno dei compiti di chi si occupa del servizio di autospurgo Verona e dintorni. Il provenire di quegli odori sgradevoli anche ai non addetti ai lavori da un’idea di quanto potrebbero essere pericolosi quei rifiuti liquidi presenti nei tombini e cioè un insieme di acque cosiddette reflue che sono praticamente dei residui provengono dagli scarichi delle case. Praticamente se tutta la rete fognaria dovesse venire allo scoperto sarebbe uno scenario da film horror, uno scenario al quale purtroppo ci capita di assistere quando durante i mesi invernali ci sono quegli alluvioni terribili che riempiono terribilmente i tombini che essendo magari non svuotati alla perfezione esondano provocando delle cascate di acqua e di rifiuti che invadono le strade.

Chiaramente questa situazione non dipende assolutamente dagli addetto del servizio di autospurgo Verona e dintorni ma dipende sempre dalle autorità che devono predisporre questi interventi di risanamento delle fognature. Quindi il servizio che svolgono gli addetti delle varie ditte che si occupano di autospurgo Verona e   dintorni estremamente prezioso per la nostra comunità anche se purtroppo non è un qualcosa di socialmente  molto riconosciuto dalle persone.

Infatti purtroppo è la classica professione e il  classico settore che non facendo parte né dei settori intellettuali né dei settori creativi se così si può dire non viene preso tanto in considerazione.

 Appunto perché non se ne percepisce direttamente con mano la loro grande utilità.

 Eppure basterebbe pensare cosa succederebbe se smettessero con il loro lavoro.

 Praticamente avremmo le strade della città e anche le case nostre invase dalla melma.

Lo svuotamento delle fosse biologiche

Sono le classiche persone che anche metaforicamente e  praticamente possiamo dire che si sporcano davvero le mani.

 E soprattutto sono persone che hanno una formazione è un’esperienza alle spalle assolutamente da non sottovalutare da nessuno.

 Però certamente non basterà il loro contributo se anche i cittadini non collaborano a questa problematica.

 Nel caso di imprenditori che hanno locali aperti al pubblico  soprattutto nel settore della ristorazione sono abituati alla loro presenza e sono abituati ad organizzare la pulizia e lo svuotamento delle fosse biologiche. E quindi questa categoria avrà più sentore dell’importanza del loro lavoro.

 Certo che infatti per un locale pubblico sarebbe molto rischioso non fare una corretta  manutenzione e svuotamento della fossa biologica.


 Infatti basterebbe che un solo giorno i clienti dovessero sentire degli odori sgradevoli venire da lì magari mentre stanno mangiando, perché l’imprenditore si è dimenticato di fare la dovuta manutenzione  e quindi chiamare il servizio di autospurgo Verona e dintorni che praticamente scapperebbero dal locale senza metterci più piede. Oltre al fatto che scriverebbero delle recensioni negative che praticamente allontanerebbero tutti i potenziali nuovi clienti dal locale. Ovviamente non è  il massimo.

Puoi Contattarci al numero 0238093736