Ci sono esperienze nella vita che ci accomunano tutti noi esseri umani a prescindere dal nostro sesso biologico, dal nostro livello sociale lavorativo o di status e cioè la morte di un familiare di una persona cara per la quale, oltre a dover organizzare un rito facendoci aiutare per esempio dagli esperti del servizio onoranze funebri in tutta Bergamo dobbiamo anche essere bravi a riprenderci a livello emotivo e ad affrontare dentro di noi un’esperienza che non dimenticheremo mai più.
Ma mentre siamo impegnati a metabolizzare un colpo così forte purtroppo non abbiamo tempo di pensarci troppo e di dedicarci a questo aspetto perché dobbiamo occuparci delle incombenze pratiche e burocratiche.
E su queste per fortuna gli impresari delle onoranze Funebri ci aiutano perché hanno l’esperienza, la competenza e le conoscenze per poterlo fare.
Sarà importante in tal senso il primo incontro che avranno con noi che servirà sia per conoscerci dal punto di vista umano e creare un rapporto di empatia e fiducia reciproca, che è molto importante in questi casi.
Servirà anche per andare a definire quelli che sono i dettagli del funerale nonché il preventivo e quest’ultimo lo potranno stilare solo dopo che noi andremo ad esporre quello che vogliamo nei minimi particolari e quindi in base a questo andremo a richiedere dei servizi e lo faremo chiaramente anche in base al budget che abbiamo a disposizione.
Molta importanza dal punto di vista simbolico è la scelta dei fiori che dovremmo mettere nella sala dopo ospiteremo le persone che vorranno vedere per l’ultima volta il defunto e li dobbiamo mettere anche in chiesa e gli impresari delle Onoranze Funebri in tutta Bergamo ci saranno varie opzioni sotto questo punto di vista.
Quali sono gli altri aspetti poi dobbiamo occuparci e per i quali ci possono aiutare l’impresario del servizio onoranze funebri in tutta Bergamo?
A parte la scelta dei fiori l’impresario del servizio onoranze funebri in tutta Bergamo ci possono aiutare anche con tutto quello che ha a che fare le pratiche burocratiche o anche le pratiche cimiteriali.
Per quanto riguarda il primo aspetto per esempio ci possono sostenere nel ottenere il certificato di morte che può servirci per tante cose.Andremo poi a definire gli altri aspetti del funerale anche in base alla volontà del defunto che, per esempio ,potrebbe aver scelto prima di morire di essere cremato e questa è un’opzione che fa risparmiare dei soldi oltre ad essere una scelta ecologica e anche spirituale di chi l’ha fatta.
Ci sono poi dei servizi extra che non tutte le famiglie richiedono come per esempio andare a lavare e vestire il defunto perché spesso una cosa che vogliono fare i figli o la moglie o il marito ma, se per caso non se la sentono, se ne occuperanno impresari del servizio onoranze funebri in tutta Bergamo e alla fine quindi ci metteremo d’accordo per quello che il preventivo e magari ci faranno anche un pagamento personalizzato e noi saremo tranquilli anche in tal senso.
Puoi Contattarci al numero 0238093736