Rottamazione Veloce Per Auto A Roma e dintorni: se è proprio questa la voce che, nel tuo motore di ricerca web del tuo PC, tu hai appena selezionato, allora sicuramente sei alla ricerca di ottime informazioni, per capire bene come rottamare al meglio la tua automobile, e nel modo più veloce possibile. In questo caso, allora, sappi che noi possiamo sicuramente fornirti delle ottime informazioni: infatti,  sapremo sicuramente chiarirti le idee su tutto il procedimento di rottamazione, dandoti tanti consigli in più.

Prima di tutto, è assolutamente vietata la rottamazione in privato: proprio come potevano aver fatto i nostri nonni, in un cortile o in un garage. Ciò, per proteggere al meglio l’ambiente, e per non disperdere rifiuti tossici. È necessario, dunque, affidarsi ad un centro in convenzione e con l’autorizzazione della Regione Lazio. Oppure, potresti optare per un nuovo acquisto: affidandoti ad un autosalone, potresti lasciare in rottamazione la tua auto, ricevendo un considerevole sconto per l’acquisto di un nuovo mezzo.

Il centro ideale su cui far affidamento

A tutto, penserà il centro a cui farai affidamento: infatti, basterà portare il mezzo e della documentazione necessaria, e riceverai un certificato immediato sulla radiazione del tuo mezzo. I documenti necessari sono un documento d’identità, un attestato di proprietà dell’automobile, ma anche la carta di circolazione del mezzo stesso. Il centro si occuperà di consegnare i documenti e le targhe al PRA, entro 30 giorni, così da rendere effettiva la cancellazione del mezzo in toto.

I costi che sono da sostenere in caso si voglia rottamare un mezzo sono molti: si va dall’imposta di bollo alla registrazione della pratica all’ACI, passando per il pagamento dello smaltimento per i rifiuti speciali e anche per la rottazione in sé. Anche l’arrivo e l’intervento di un carroattrezzi può alzare notevolmente il prezzo della rottamazione. Per fortuna, sono molti i centri che, nella capitale, propongono un servizio di rottamazione totalmente gratuito: si tratta, quasi, di uno scambio. Infatti, il proprietario del mezzo potrà risparmiare, mentre il centro potrà ricavare dalla rottamazione del mezzo molti pezzi di ricambio, tra cui parti elettriche e meccaniche da riutilizzare. Il modo giusto, e molto green, di far rivivere la propria auto.

Quando un mezzo deve essere demolito per legge

Ma quando un mezzo deve necessariamente essere demolito? La risposta è semplice: infatti, nei casi di invendibilità, il mezzo deve essere rottamato. Quando infatti la macchina non supera più la revisione, allora deve essere demolita. È il caso di mezzi non più marcianti né funzionanti, ma anche incidentati o incendiati. Questi, i casi in cui la demolizione sia richiesta per legge. Ma per tutti gli altri casi,devi essere tu ad interessarti di rottamarla, e a scegliere il centro giusto per l’autodemolizione.

Puoi Contattarci al numero 0645548090