Non c’è dubbio sul fatto che gli estintori rappresentano un mezzo per intervenire all’inizio degli incendi tra i più diffusi sia perché la sua presenza è obbligatoria nei luoghi privati come uffici attività commerciali o luoghi pubblici come ospedali scuole e sia perché è uno strumento di facile utilizzo e abbiamo avuto centinaia di prove quanto può essere utile.
Però prima di comprarne uno abbiamo bisogno di una consulenza estintore Roma per un semplice motivo e cioè che quando parliamo di estintori non parliamo di un unicuum ma parliamo di vari modelli divisi tra portatili e carrellati o che contengono un qualsiasi agente estinguente che può essere polvere, idrico, schiuma, CO2,.
Non è che possiamo andare a comprare il primo estintore che ci viene in mente solo perché magari costa meno e perché vogliamo risparmiare un po’ di soldi.
Dobbiamo capire quanto grande comprarlo e quanti comprarne in base al posto che dobbiamo coprire e tutelare.
Infatti un conto è dover proteggere una stanza di un piccolo ufficio e un conto sarà proteggere un grande supermercato. Nel primo caso magari ne basterà uno piccolino e mentre nel secondo dovremmo prenderne e comprarne di più e anche più grande.
Mentre per quanto riguarda il tipo di estintore che ci servirà utilizzare in relazione all’agente estinguente dipenderà dalla natura dell’eventuale incendio e quindi dovremmo scegliere se prenderlo ad acqua, schiuma o polvere.
Per fare una scelta corretta una consulenza estintore Roma è fondamentale
Come già abbiamo detto sopra gli estintori si dividono anche in base al peso e infatti ci sarà qualcuno che sarà di una massa minore di 20 kg e altri che sono di massa maggiore a 20 e fino addirittura a poter arrivare a 150 kg
Oltre il fatto che gli estintori si dividono anche per le modalità di utilizzo. Infatti per quelli portatili è necessario un unico addetto mentre per l’utilizzo di quello carrellato ci vogliono due addetti.
Tutto questo ci verrà spiegato da che professionisti che avevamo scelto per darci una consulenza estintore Roma prima di decidere quale comprare
Non avrebbe nessun senso andare alla cieca senza farci fare una consulenza estintore Roma e soprattutto farcela a fare da esperti in modo da non fare errori rispetto ai quali poi ci potremmo pentire
Oltre al fatto che l’utilizzo la scelta e la manutenzione degli estintori hanno delle normative molto severe che se non vengono seguite possono dare adito a delle multe anche abbastanza salate
Una consulenza estintore Roma ci potrà servire anche poi per quanto riguarda il prezzo e i soldi che andremo a spendere.
E qui si apre un capitolo abbastanza delicato nel senso che chiaramente ognuno cerca di risparmiare quando deve comprare gli estintori, soprattutto quando deve comprarne non uno ma più di uno ma non gli estintori si parla di sicurezza e non si può pensare solo ai soldi
Non è che se durante la consulenza estintore Roma ci venisse consigliato di comprarne tre perché il locale da coprire è grande noi potremo decidere di comprarne uno per risparmiare.
Puoi Contattarci al numero 0645548090